10 ottobre 2013

Pan di Spagna e collaborazioni

E' iniziato un pò tutto così, per caso...a una fiera in città mi sono innamorata del design, della genuinità e della semplicità di questi prodotti, in pacchetti bianchi e rosa, molto girly. E allora perchè non metterci in contatto con loro e stabilire una rete di collaborazioni? Perchè no?

Oggi vi parlo di Cuore di... e più precisamente di come ho utilizzato il preparato per pan di spagna...non è una delle mie torte preferite, lo ammetto, ma questa è davvero venuta ottima! Di solito si asciuga, diventa un "mappazzone", ma oggi è ancora più buona di ieri, con un delicato gusto di...vabbhè leggetevi la ricetta che è più facile a farsi che a dirsi!





Ingredienti:
  • un budino alla vaniglia da 125ml
  • un brick di panna da montare da 200ml
  • 5 ciliegine candite
  • zucchero a velo



Ricetta:
  1. Sbattete con le fruste elettriche le uova in modo che si gonfino leggermente e assumano un colore più chiaro; unite circa 80ml (metà bicchiere) di tisana tiepida (attenzione! se è calda le uova si potrebbero "cuocere" quindi fatela almeno mezz'ora prima e tenetela nel pentolino fino al momento del bisogno);
  2. quindi aggiungete il preparato e continuate a sbattere con le fruste a mano, aggiungendo tisana se necessario; scaldate il forno a 180° e cuocete per mezz'ora, facendo la prova dello stecchino;
  3. sfornate e fate raffreddare per almeno 4 ore; intanto preparate la crema: montate la panna fredda di frigo, aggiungete il vasetto di budino e il gioco è fatto! 
  4. dopo il riposo tagliate la torta a metà, se necessario bagnatela con altra tisana per renderla più morbida, farcitela con la crema, richiudete, spolverate con abbondantissimo zucchero a velo e decorate con le ciliegie candite; una intera al centro e le 4 tagliate e metà sul bordo; riponete in frigorifero per almeno un'ora, in modo che il tutto si assesti e non vi coli dappertutto. Prima di gustarla riportatela a temperatura ambiente per almeno 10 minuti.




Se guarderete alla vostra destra trovate una colonna con tutte le collaborazioni in corso...dateci un'occhiata perchè meritano davvero!


CUOREdi, è una linea di prodotti esclusivi firmati Chiara Rossetto. 
La sua storia nasce dall’idea di portare il colore nel bianco mondo delle farine, trasformando un semplice ingrediente in tante, genuine ricette ricche d’amore, fantasia e gusto.
Lasciarsi sedurre dalla passione per il buono e per il fatto in casa. Scoprirsi inaspettatamente creativi, capaci di sorprendere persino l’ospite più esigente. 
È questa la passione firmata CUOREdi, l’amore autentico con cui nascono prodotti pensati per uomini, donne e bambini del nostro tempo. 
Persone dinamiche e fantasiose, che amano muoversi in cucina con stile e grande facilità, amalgamando alla perfezione concetti come sapore, genuinità e massima qualità.
I prodotti CUOREdi sono tanti, buoni e stuzzicanti, farine al cento per cento, miscele e fantasie di zucchero pronte a stupire, a riempire la dispensa e ad uscire al momento giusto.
CUOREdi è anche l’emozione di tornare a casa dove, con i suoi accessori ci coccola e ci fa rivivere il sogno della naturalezza, con i suoi materiali e i suoi colori.
Gusto, profumi e squisitezze autentiche pronte a stupire in ogni senso. A partire dal cuore…

1 commento: