10 febbraio 2013

apple tart

Io odio la torta di mele, qualunque tipo di torta di mele...le mele rendono brutta qualunque cosa a meno di mangiarle così, crude, neanche sbucciate, a morsi. E così si che solo deliziose...io amo le fuji, quelle verdi verdi, dure dure, croccanti e succose, di quel succo che ti cola dalle dita al polso e fino al gomito se non fai in tempo a leccarlo...
Ma le torte di mele no, proprio non mi vanno a genio...le mele nell'impasto lo fanno diventare umido, un pò "gnucco" se mi passate il termine...e così girovagando su blog e video ho trovato il mio amore...Gordon, che fa un'apple tart secca, come piace a me. Niente umidiccio, grazie.


Ingredienti:
  • una confezione di pasta sfoglia già pronta
  • un paio di mele
  • burro
  • zucchero
Come si fa:
  1. tagliare a fettine sottili le mele, sistemarle ordinatamente sulla sfoglia, imburrare e inzuccherare, mettere nel forno e cuocere;
  2. più semplice di così si muore.
Buona domenica!

3 commenti:

  1. A me succede con la torta tatin, la trovo brutta nonostante sia buonissima! Vado a vedermi il video. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ti disconoscerei per tutti quegli insulti alle torte di mele (che io amo alla pazzia!), ma ti perdono solo per questa ricetta, che sembra deliziosa ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero buonissima...ne ho fatte 2 nel giro di 4 giorni, ma la seconda l'ho dovuta caramellare con un saldatore perchè il mio simpatico caramellatore mi ha abbandonato!

      Elimina