Io odio la torta di mele, qualunque tipo di torta di mele...le mele rendono brutta qualunque cosa a meno di mangiarle così, crude, neanche sbucciate, a morsi. E così si che solo deliziose...io amo le fuji, quelle verdi verdi, dure dure, croccanti e succose, di quel succo che ti cola dalle dita al polso e fino al gomito se non fai in tempo a leccarlo...
Ma le torte di mele no, proprio non mi vanno a genio...le mele nell'impasto lo fanno diventare umido, un pò "gnucco" se mi passate il termine...e così girovagando su blog e video ho trovato il mio amore...Gordon, che fa un'apple tart secca, come piace a me. Niente umidiccio, grazie.
Ingredienti:
- una confezione di pasta sfoglia già pronta
- un paio di mele
- burro
- zucchero
Come si fa:
- tagliare a fettine sottili le mele, sistemarle ordinatamente sulla sfoglia, imburrare e inzuccherare, mettere nel forno e cuocere;
- più semplice di così si muore.
Buona domenica!
A me succede con la torta tatin, la trovo brutta nonostante sia buonissima! Vado a vedermi il video. Un abbraccio
RispondiEliminati disconoscerei per tutti quegli insulti alle torte di mele (che io amo alla pazzia!), ma ti perdono solo per questa ricetta, che sembra deliziosa ;-)
RispondiEliminaè davvero buonissima...ne ho fatte 2 nel giro di 4 giorni, ma la seconda l'ho dovuta caramellare con un saldatore perchè il mio simpatico caramellatore mi ha abbandonato!
Elimina