27 febbraio 2012

classic white 2.0

fotografia di M.Williams da Pinterest.com


I feel like...Michelle Williams...molto white e molto sexy...e cosa c'è di più sexy di una sacher?questa volta bianca però!
Per il classic white number one vi rimando qui
Per il classic white number two...ecco la ricetta:

Tritiamo prima di tutto 200 gr di cioccolato bianco, mettiamo 30 gr di burro a sciogliere leggermente (a pomata) nel microonde e poi ci aggiungiamo il cioccolato. Mettiamo il tutto in una ciotola e aggiungiamo in rapida successione e sempre mescolando 150 grammi di zucchero, 95 gr di burro, 2 uova da60 grammi (quindi se le vostre son più piccole ne mettete 3), un cucchiaio abbondante di liquore (Contreau per un leggere retrogusto aranciato o Tequila per un leggero retrogusto di estate :) ), 220 gr di farina, 250 gr di latte e una bustina di lievito per dolci. Per un gusto ancora più al sapor d'arancia potete aggiungere la scorza d'arancia grattata o una goccia di olio essenziale!
Finite di mescolare bene il composto e versate in uno stampo imburrato e infarinato, cuocete a 180° per 40 minuti, provate comunque con lo stuzzichino la cottura, deve uscire ben asciutto.
Raffreddate e tagliate a metà (ma fate raffreddare bene bene se no quando tagliate vi si rompe tutto), riempite con marmellata di lamponi (o di arance) e ricoprite il tutto con una ganache fatta con pari quantità di cioccolato bianco e panna.
Mettere in frigo a rassodare la torta per almeno 4-5 ore, tirare fuori dal frigo un'ora prima di mangiare!!!!

p.s. vi piacerebbe se inaugurassi una serie di dolci "classic ma white"?
p.p.s. vi ricordo lo swap!!!!!!!

KissKiss

3 commenti:

  1. Io adoro il cioccolato bianco!Questa sacher è deliziosa. Aspetto nuovi esperimenti classic ma white

    RispondiElimina
    Risposte
    1. iscriviti allo swap ;) così rimarremo in contatto...e ti dico ma solo a te, che presto, dopo la fine di questo swap, ci sarà un contest con tanto di premiuzzo!

      Elimina
  2. Ciao!!Piacere di conoscerti!!! Bellissima la tua torta mi fa voglia di mangiarne subito una fetta!!! Mi sono unita al tuo blog per non perdermi una ricetta!!! Se ti va passa a dare un'occhiata al mio!! A presto

    RispondiElimina