16 ottobre 2014

Di una quiche in stop-motion

 
Io c'ho provato. Ai posteri l'ardua sentenza.
 
 
 
 
 
 
Quiche iperproteica:
2 porzioni da 245 kcal


Ingredienti per la crosta:
  • 70 grammi di farina d'avena integrale (la mia presa al Naturasì)
  • 3 cucchiai di proteine vegetali (proteine del pisello)
  • 1 uovo
  • sale e erbe a piacere (timo, rosmarino, origano, aglio, pepe...)
  • latte di soia/riso/cocco/avena q.b. (anche questo lo trovate da Naturasì)
Ingredienti per il ripieno:
  • 1 uovo
  • 6 pomodorini secchi ammollati in acqua
  • 1 cucchiaio di formaggio grattuggiato
  • sale e erbe a piacere (come sopra)
  • latte di soia/riso/cocco/avena q.b.
Come procedere:
  1. Innanzitutto accendere il forno a 180° e procedere a fare la crosta: unite tutti gli ingredienti in un frullatore e latte q.b. fino ad avere la consistenza di una frolla; TIPS: il brick del latte è da 200ml, io ne ho usato circa metà per la frolla e metà per il ripieno;
  2. ungete la teglia, stendete la frolla con le mani e lasciate riposare; quindi preparate il ripieno: frullate metà dei pomodorini fino a ottenere una crema, quindi unite il resto degli ingredienti e i pomodorini rimasti tagliati a julienne;
  3. versate nella teglia e cuocete per 30 minuti. Gustate tiepida.
 
Vi ricordo inoltre che potete iscrivervi alla newsletter di PhotoandFood qui sopra a destra, e che fino al 16 novembre c'è posto per partecipare allo swap natalizio, semplicemente commentando questo post!!!!!Buona giornata!
-Giugiu-
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento