20 aprile 2015

Quattro quarti alla ricotta e fichi caramellati


Da quando lavoro nelle cucine dei ristoranti, i gelati sono diventati la mia passione, la mia sfida, il mio cruccio...quindi ho comprato la gelatiera, mi sono messa d'impegno e ho lavorato...ecco cosa ne è uscito: Gelato quattro quarti alla ricotta con fichi caramellati Babbi

Ingredienti:

Ricetta:
  1. unite tutti gli ingredienti a parte i fichi e tenete in frigo; intanto mettete la gelatiera al fresco come da istruzioni (la mia va in congelatore per 24 ore);
  2. mantecate il gelato nella gelatiera per mezz'ora, e alla fine unite i fichi caramellati che avrete tagliato a pezzi con la loro salsa; potete servire subito o tenere in congelatore: basta tirarlo fuori 10 minuti prima di servirlo ed è fatta. 









-Giugiu-

2 commenti: