e ora invece una ricettina semplice semplice se avete qualcosa in scadenza nel frigo (c'è sempre qualcosa, controllate...) adatto ad una cena tra amici e anche, perchè no, a un pic nic stile Pasquetta!!!
cestini di zucchine e cipolle
per prima cosa preparate la padellata di zucchine e cipolle: ovvero una cipolla bianca, mezza bionda e mezzo porro, spadellate per 2 minuti in olio caldo e aggiungeteci 6 zucchine (o quante ce ne stanno nella vostra padella) tagliate a rondelle e fate andare mescolando abbastanza spesso da farle anche un pò bruciacchiare, aggiungete a metà cottura mezzo bicchiere di acqua e un dado fatto a pezzetti.
una volta cotte preparate i cestini: con la pasta sfoglia pronta ritagliate dei cerchi abbastanza grandi da poter ricoprire la superfice di una ciotola capovolta. ora aiutandovi con la carta forno appoggiate la pasta sulle ciotoline e mettete in forno x circa 10 minuti; se non avete il forno o non avete semplicemente voglia di accenderlo, si può fare anche al microonde ma state attente a non far bruciare la pasta (come è successo a me.....)
ora aspettate che le ciotoline siano raffreddate e riempitele con le zucchine, coprite con una grattata di parmigiano e lasciate sotto il grill per un minuto, giusto il tempo da far sciogliere il formaggio...
e ora non vi resta che gustare!!!
siccome le ho preparate per cena ed è ancora presto non ho le foto del finale...ma se riesco le faccio ;)
kisskiss
ciao bella! com'è andata la mostra?
RispondiEliminadevi scusarmi ma purtroppo non ce l'ho fatta a fare un salto dalle tue parti questo week end :-(
ciao cara!!la mostra è andata discretamente bene, mi rifaccio questa domenica che la tengo ancora aperta mentre fanno la camminata enogastronomica ;)
RispondiElimina