7 luglio 2011

lady cheesecake

ebbene si ho acceso il forno...e non per i classici 30-40 minuti delle normal-torte ma per ben un paio d'ore, con conseguenti ringraziamenti di mio padre perennemente in canotta (pure a Natale...)
l'ultimo acquisto è stato il libro di Michel Roux intiolato Frolla&Sfoglia, da cui ho preso questa ricetta, un pò modificata a mio piacere e secondo necessità...quindi nella frolla un tuorlo solo invece di 2, meno formaggio cremoso ma più ricotta , un pochetto meno di panna e anche meno zucchero, che forse però ci stava....ne è risultato un dolce stratosferico...cremoso al palato, si scioglie senza neanche doverlo addentare...siccome è l'una di notte ricetta e foto le posto domani :) volevo solo farvi avere l'anteprima ;) e i più, per la felicità di alcune, non la mia personale, il cheesecake è diventata la cheesecake...tinta di rosa...bastano poche (dipende...) gocce di colorante alimentare rosso ed ecco che al taglio si avrà una deliziosa sorpresa rosa :)

p.s.vi ricordo al raggiungimento dei 25 followers ci sarà un giveaway con concorso, e fino a fine mese sulla destra della pagina un sondaggio sui premi!partecipate!

kisskiss

Nessun commento:

Posta un commento