30 luglio 2011

tartufi al cioccolato

si, sono ancora qui....eheheheh ci speravate vero?eccomi :)
scusate l'assenza di questi giorni ma stavo preparando un esame (28)!!!
e domani parto per andare a lavorare sui monti per un mese quindi le ricette, già di loro non molto prolifiche vi lasceranno per un mesetto....
ecco perchè oggi vi do la ricetta dei tartufi al cioccolato (molto estivi eh...)
semplice semplice: fate sciogliere a bagnomaria 350 grammi di ciocco fondente, di quello buono...quando si è sciolto, si aggiunge un brick di panna (quindi 200ml giusto?!?!) e 50 grammi di burro e non margarina, miraccomando, che se no non si solidificherà mai più....
quindi ora che l'impasto è fatto fatelo raffreddare in frigo per almeno un paio d'ore, io l'ho lasciato tutta la notte e al mattino dopo si fanno le palline :)
un'aggiunta? io ho diviso lì'impasto in 2 parti prima di lasciarlo solidificare e ho aggiunto al primo una punta di caffè (direi circa un cucchiaino) e al secondo del cocco disidratato grattuggiato...almeno 2 cucchiai direi...al mattino dopo aver fatto le palline si rotolano nel cacao o nello zucchero a velo, a seconda del ripieno...o ancora si può sciogliere dell'altro cioccolato e ricoprire le palline.
con questo vi lascio per oggi, appena riuscirò a connettermi dal mondo dell'uomo delle nevi vi darò aggiornamenti e ricette

kisskiss 

Nessun commento:

Posta un commento