2 febbraio 2011

piadina piaduzza

recupero così il post mancato di ieri :)

domenica sera...pancia piena del pranzo semi-natalizio-capodannesco-abbuffata-con-parenti quindi che si mangia per cena???niente direte voi...io invece avevo voglia di impastare e allora ho fatto le piadine!!!!molto poco romagnole, credo, ma molto buone!!infatti non sono riuscita a fare le foto perchè mentre le facevo sparivano dal piatto...chissà ome mai...me ne hanno lasciata solo 1 su 10 ch ne avevo fatte...che cari :) l'ahnno fatto per me...per la dieta ovviamente....

ecco la ricetta:
su 250 grammi di farina(io ne ho usata circa 180 del tipo 00  e 70 del tipo integrale coì per alleggerire e cambiare un pò), 2 cucchiai di olio, un cucchiaino di sale e acqua q.b.
io ho fatto una cavolata enorme a farla con il frullatore x sbrigarmi ma è risultata troppo molla infatti ho dovuto poi aggiungere un sacco di farina...quindi fatela a mano che vi conviene!!!!e poi è così bello spasticciarsi le mani :)
comunque una vlta impastato è meglio far riposare per almeno mezzora...se no quando stendete vi si formranno crateri enormi :)
dopo di chè si fa scaldare per buoni 3-5 minuti una padella antiaderente, si stende la pasta sottilissima (1-2 millimetri, se ha ben riposato non si buca tranquille!) e si impadella per un paio di minuti per lato.
una volta calde e cotte si posson riempire come si vuole o anche mangiate così al posto del pane.
consigliate vivamente!!!



kisskiss

Nessun commento:

Posta un commento